venerdì 12 settembre 2008

Settembre da wonderwoman




Settembre caldo, settembre afoso, settembre pieno di impegni, di scadenze, di attese, di prospettive. Settembre alla ricerca di equilibri, nella rincorsa del tempo, dei giorni, delle ore, settembre con la voglia di uscire la sera e divertirsi, settembre ingenuo e forse ancora pensi che sia estate, settembre foglie gialle verdi gialle, e non hai tempo, e non hai voglia di fermarti, di riflettere, perchè devi andare avanti, adesso e risolvere tutto ciò che era rimasto in sospeso, tutto insieme, tutto in una volta: esami, lavoro, amore, amicizia. E' tutto un girare e rincorrere in questi giorni; la settimana si è conclusa, sono stanca ma soddisfatta del lavoro che ho fatto, dei sorrisi che ho regalato, delle speranze che che ho cercato di infondere negli altri, è quello che faccio, è ciò che mi piace, è ciò che sento di dovere e poter fare. Lo studio l'ho dovuto mettere da parte, ma - che gioia!- ho tutto il fine settimana per mettermi sotto...e così ancora e ancora fino alla fine degli esami, in una rincorsa continua...ho bisogno di fare stop. Ceno con un'amica anche stasera, e sento di poter respirare, e sento che ho voglia di svegliarmi la mattina, e sento di esistere perchè esisto per qualcuno e forse sono anche utile a qualcuno. Questo mi aggrada; è ciò che voglio fare nella mia vita.

Nessun commento: