domenica 14 settembre 2008

Regina d'Inverno.



Stamattina sono qui, in salotto, al computer, c'è un grande silenzio, ho sentito una canzone dei Kings of Convenience, e intorno ho percepito una sensazione strana, come un'aria di inverno, preziosa, rarefatta, che mi ha riportato a momenti, luoghi, verità. Ogni anno ormai sento l'arrivo dell'inverno (anche dai suoi lontanissimi passi) come una nascita dilagante nel mio cuore....non si può spiegare. E' come se improvvisamente tornassi in uno stato di congelamento felice, l'aria fresca mi stuzzica la mente, il cuore sembra sull'orlo di esplodere. E' qualcosa che non decido, che viene da sè, è una sensazione di montagne, di neve, di spazi, di libertà. Ed io lo percepisco oggi, per la prima volta, dal fresco che alita sulla mia tastiera. E attendo il suo arrivo. L'arrivo del mio Re, perchè io, ormai lo so, l'ho capito, sono la sua Regina.

Nessun commento: