Penso che non ci sia intesa. Penso che a volte crediamo di avvertirla, con qualcuno con cui abbiamo un legame molto forte. E crediamo di condividere interessi, passioni, idee, sentimenti. Talvolta riusciamo anche a intravedere il flusso di amore che passa tra di noi, splendente e vivo. Ma non c'è intesa.
Sono cose che sembrano abbagli, luminosi, travolgenti e senti di essere felice e che hai trovato l'amore, delle persone uniche che colmano la parte di te vuota, abbandonata, nera.
Pensi di avere tutto e hai voglia di donarti completamente a questa luce e ricevere l'armonia.
Penso che l'armonia la troviamo solo con noi stessi. Che quando siamo convinti di averla trovata grazie a qualcun'altro, in realtà abbiamo trovato soltanto una scappatoia. Ma non si può fuggire per sempre.
Il problema principale è che abbiamo troppo bisogno degli altri. Non possiamo abbracciarci da soli. E nella vita abbiamo tanto bisogno di abbracci. Nell'abbraccio non c'è fusione della mente dell'uno nella mente dell'altro, nè nel cuore, nè nel sangue. C'è solo unione, calore, accostamento, incrocio di vite ed esperienze. Un abbraccio è un'emozione che viene condivisa da due persone, ma questo non porta comunque nè all'intesa, nè all'armonia.
Non ci possiamo intendere con nessuno, questo sia chiaro, non possiamo essere compresi da nessuno. Questo vale per tutti.
Considerata questa verità, comunque, un abbraccio è una bella consolazione.
Hachiko
giovedì 12 giugno 2008
Questo abbraccio è per voi
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
1 commento:
Ti è mai capitato di abbracciare uno sconosciuto?!
Io ricordo una volta, abbracciai un'amica mentre parlava, lei sorrise e mi chiese: "e questo perchè?"
... e da quando un abbraccio ha un perchè?!
Adoro gli abbracci senza spiegazioni.
Perciò.... ti abbraccio!
Posta un commento