sabato 21 giugno 2008

Nè di Eva nè di Adamo


"Ci si innamora di persone che non si sopportano, di persone che rappresentano un pericolo insostenibile.(..)Nell'amore, io vedo un trucco del mio istinto per non assassinare l'altro: quando sento il bisogno di uccidere una determinata persona, un meccanismo misterioso - un rifleso immunitario? una fantasia di innocenza? la paura di finire in galera? - fa sì che io mi cristallizzi intorno a quella persona. Ed è per questo che a quanto ne so non ho ancora omicidi al mio attivo."

Amelìe Nothomb, Nè di Eva nè di Adamo

1 commento:

Il ragazzo che viene dal futuro ha detto...

Questa citazione è stupenda, secondo me ognuno di noi ha bisogno di alcune condizioni di base senza le quali non è possibile innamorarsi, io per esempio ho bisogno di una divinità...