domenica 30 marzo 2008

Marzo. Una serata.

Ieri sera, non ero io.Ieri sera mi sono comportata all'opposto di come avrei voluto.Ieri sera ero agitata per qualcosa prima di uscire, ma non sapevo perchè.Ieri sera ho voluto fingere ma l'ho fatto senza accorgermene.Ieri sera.I tuoi occhi immobili, grandi e pieni di rabbia.Le mie parole in un fluire d'alcol.La stupidità nelle mie parole.La disperazione nei miei gesti.Ieri sera, ho parlato ho parlato ho parlato, con questo con quello con chiunque.Ma non ho detto niente.E alla fine non mi sono neanche vista il concerto.Maledizione.
Hachiko.

"E' la scena in cui lei entra in sala da pranzo. Ubriaca. E si siede, senza aspettare la fine della preghiera. Senza salutare nessuno. Tutti capiscono che dal centro del suo cuore sanguina ancora una ferita. Contro l'orizzonte gli alberi sono solo disegnati e i colori troppo forti per essere reali. "Un buon posto per dimenticare" ripetono in continuazione i protagonisti."
Emidio Clementi,Manciuria, tratto dal'album "da qui" dei Massimo volume, 1996.

Nessun commento: