venerdì 21 marzo 2008

Chi sei tuuu?!






Ore 11.29

"Alice raccolse il ventaglio e i guanti e, siccome la sala era molto calda, prese a sventolarsi mentre ricominciava a parlare. - Dio mio! com'è tutto strambo oggi! E ieri le cose andavano come sempre. Mi chiedo: che sia stata scambiata nella notte? Lasciami riflettere: quando mi sono alzata stamattina, ero la stessa? Quasi quasi mi par di ricordare che mi sentivo un pò diversa. Ma se non sono la stessa, la domanda seguente è: chi diavolo sono io? Ah, eccolo il grande rompicapo!"
Le avventure di Alice nel paese delle Meraviglie-Lewis Carrol

"Ripensandoci tempo dopo, Alice non riuscì a capacitarsi di come avessero cominciato; tutto quel che ricordava è che correvano mano nella mano e che la Regina correva così veloce che non poteva far altro che andare di pari passo con lei; e tuttavia la Regina continuava a gridare:-Più presto! Più presto!" - e Alice sentiva che non avrebbe potuto andare più svelta sebbene non le rimanesse il fiato per dirlo. La cosa più strana era che gli alberi e le altre cose intorno a loro non cambiavano mai di posto: per quanto veloci andassero, sembravano non superare nulla. "Mi chiedo se tutte le cose si muovono con noi", pensò la povera e sconcertata Alice. E la Regina parve indovinare i suoi pensieri, perchè gridò:-Più presto! Non cercare di parlare!"
Al di là dello specchio-Lewis Carrol

4 commenti:

Trutzy ha detto...

le Ele nel paese della SSIS!

Eleonora ha detto...

E il brucaliffo chi è?Firrao? hi, hi..e il bianconiglio sai a chi assomiglia?Alla Valeria!!E' sempre di fretta!

Nicole ha detto...

Non poteva mancare Alice nel paese delle meraviglie nel tuo blog :)posso omaggiarti con un mio disegno di Alice?

Eleonora ha detto...

Cerrrrto!Vorrei volentieri un tuo disegno, darebbe un tocco d'arte al mio blog!Bacioni