martedì 12 agosto 2008

Nuvole e postini

Stamani mi sono svegliata decisamente più in forze, con la spinta giusta per affrontare la giornata e la vita. - ehi! Non mi ferma nessuno! - e ho davvero intenzione di finire questa tesina di filosofia che sto rimandando da troppo tempo. Ecco quello che riesco a fare veramente bene: rimandare gli impegni, un giorno dopo l'altro, dopo l'altro, dopo l'altro....
Stamani sono uscita per fare colazione (forse il caffè di casa mi fa male, ho pensato) e il cielo era coperto da nuvole; questo, stranamaente, mi ha rallegrato, perchè c'era silenzio sulle strade e vicino al fiume, ed era fresco. Una camminata di mattina è la cosa migliore che possa capitare.
Finalmente ho trovato dei commenti sul mio blog (era ora..) e ha suonato due volte il postino (erano due postini diversi). Sicuramente, però, non è arrivato niente per me: al massimo qualche bolletta, pubblicità (C'era sempre un accenno al tempo..). Non si mandano più lettere, nessuno usa più il cartaceo per esprimere quello che sente, nessuno mi scrive più lettere d'amore. Non sono più adolescente. Eppure mi piacerebbe tanto riceverle ancora.
E le cartoline?Ricordate la gioia di quando tornavate dalle vostre (lunghe) vacanze e, con immensa gioia, aprivate la cassetta delle lettere per essere immersi da cartoline simpatiche e pittoresche?
I tempi sono cambiati, ma i postini continuano a suonare il campanello.
Agosto è speciale, soprattutto in questi giorni; è estremo in tutto, nel caldo , nella folla, nella solitudine. Il tempo si ferma. Ho voglia di partire e per fortuna lo farò tra due giorni. Andrò prima qui vicino, in fondo alla Toscana e poi giù, da sola, verso il tacco dello stivale. Non vedo l'ora di lasciare le mie pene e i miei dubbi quassù e andarmene in qualche posto caldo, vero, pieno di entusiasmo, che qui non c'è.

1 commento:

Il ragazzo che viene dal futuro ha detto...

Hello Hachiko,

io mi occupo di ricerca e sviluppo e sto realizzando un'estensione per Firefox, che ritrova i flussi multimediali nelle pagine web e li rende disponibili all'utente per il download ed altre cosette, quindi ogni tanto cerco qualche pagina con un bel po' di video per verificare che tutto funzioni correttamente, e non è raro che utilizzi le pagine del tuo blog.

Io per arrivare in ufficio cammino ogni giorno per venti minuti, ho spesso il tempo per formulare qualche pensiero, ma avendo messo da parte i sentimenti, li perdo durante la giornata...
Le lettere scritte a mano sono una cosa stupenda, ne ho scritte diverse, qualche tempo fa...
Domani parto per un fare il "weekend lunghissimo" di Ferragosto, ma, forse già da lunedì, torno a lavoro.