lunedì 4 agosto 2008

Emotional landscape


Basta cinismo per un pò. Credo sia un toccasana a volte, ma alla fine stanca . Perchè basta un pò di comunicazione, di dolcezza, una giornata al mare, una super mangiata e....possiamo credere anche solo per un momento che tutto andrà bene, possiamo sperare che ci saranno cose buone e che il dolore se ne starà sepolto da qualche parte, possiamo goderci un momento e non preannunciare sempre e comunque il crollo imminente.

Perchè anche se ho imparato che non esistono certezze, che la cattiva notizia si può nascondere in ogni angolo e attaccarsi alla felicità può essere rischioso, so che a volte è giusto e doveroso sperare e gioire, è un diritto attaccarsi a quel pezzettino di felicità che ci spetta e credere che esista per noi. Non mi abbandonerò alla paura di perdere quello che è nuovamente per me, anche se so che niente è mio, che io non posseggo nulla e nessuno. Non mi aggrappo a niente, ma voglio credere di essere fortunata di essere come sono, di vivere adesso, di stare con te.
Ma conosco la terra e i suoi movimenti e so che tutto può spaccarsi da un momento all'altro, per rivelare luminescenti sprazzi di fuoco e sangue e seppellire ogni cosa. Anche il ricordo.

Nessun commento: