domenica 25 maggio 2008

Mary








MARY

Mary, la mia amica.
Quando l'ho incontrata lei ha inventato un nuovo colore per me e ho appuntato questa spilla meravigliosa sul mio cuore, per sempre.

C'è una ragazza che si muove
in cerca di una posizione.
Quando lei sorride
tutto si illumina.

La prospettiva del suo sguardo
è un angolo di mondo
dove non esistono paure.

Adesso si ferma e cerca l'espressione
nei miei occhi.

Ride per niente
e il mondo, improvvisamente,
diventa buono.

Sono rientrato a casa come un ladro
tu condividevi già il pesante riposo dei fiori...
Ho paura dl tuo silenzio eppure tu respiri
stretta a me ti tengo, o immaginario impero
sono accanto a te la sentinella che si turba
ad ogni passo che fa dell'eco che lo ripete
nel cuore della notte
sono accanto a te la sentinella sui muri
che patisce per una foglia e muore per un mormorio
nel cuore della notte
Vivo per questo lamento nell'ora in cui tu riposi
Vivo per questo timore mio di ogni cosa
nel cuore della notte.
Va a dire, o mia gazzella, a quelli del giorno futuro
che qui il nome di MARY soltanto è la mia firma
nel cuore della notte.

Aragon




2 commenti:

Trutzy ha detto...

Belle foto!
E' lei la tua famosa migliore amica?

Eleonora ha detto...

Sì! Mi sembrava giusto dedicarle un post! A domani!