giovedì 21 maggio 2009

UFF...CHE CALDO




In questi giorni fa molto, molto caldo. Un caldo afoso che non ha niente a che vedere con le splendide giornate di primavera, è una lunga estate appiccicosa che non dà tregua e il mio umore ne risente. Perchè il caldo eccessivo mi dà alla testa, perchè la troppa luce mi fa vedere le cose in modo troppo vivido, perchè l'appiccicume e il senso di soffocamento mi allontana dalle cose. Le cose mi stanno strette, mi pesano, si allargano e sento bisogno di aria, di un pò di vento...mi piacerebbe passare delle giornate al mare o in campagna...la sera è l'unico momento di tregua in cui mi sento più libera. Sono difficile in questo periodo, in queste giornate di preparazione di questo ultimo esame, di questo studio che mi sta stretto e mi fa venire voglia di volare via....questo sconvolgimento nelle temperature mi sconvolge l'atteggiamento, mi sento come se fosse agosto, dopo un lungo anno faticoso, con la voglia di partire, di andare via. Spero solo che dopo l'esame possa rilassarmi un pò..peccato che mi tocca affrontare un altro periodo pesante, che mi aspettano due mesi di afa su e giù per firenze, ad ascoltare ancora nozioni su nozioni con la motivazione 0. Penso che sia un suicidio, ma ormai mi tocca proseguire per la strada che ho intrapreso, per non buttare via tutti i sacrifici fatti. Sono stanca, datemi qualche giorno e rinascerò, datemi un pò di pace!Spero che le serate, i concerti ecc...mi salveranno dalla noia e dall'apatia.

Nessun commento: