venerdì 28 novembre 2008

Regina d'Inverno (parte seconda).




Perchè amo tanto la neve? Perchè voglio (vorrei) farmi un tatuaggio con il cristallo di neve? Perchè amo la purezza, ma non solo, perchè amo la delicatezza e la dolcezza che esprime, ma allo stesso tempo la perfezione geometrica, l'unicità, e in un certo senso la severità, la durezza che contiene. Amo la neve perchè mi sento simile a lei, perchè l'inverno è la mia stagione, il momento in cui vengono fuori le parti di me che mi caratterizzano di più: chiusura in me stessa, allontanamento dagli altri, rifugio nel calore e nelle cose essenziali, fantasia, infantilismo, ricerca di protezione e stabilità...sento che qualcosa di prezioso si cela in me, ma sento spesso che non riesco a trasmetterlo, ad esprimerlo veramente, sono un Capricorno o no? Spesso le delusioni del reale mi portano a fare un passo indietro verso me stessa e dopo una giornata intera in cui ho dovuto confrontarmi con tante situazione e tante persone diverse, mi viene proprio voglia di starmene per conto mio, ricerco la solitudine e posso sembrare scontrosa...più aumenta il freddo e più mi chiudo in un mondo segreto e sento che gli altri possono solo fraintendere chi sono e cosa penso. In questi giorni il freddo mi entra nelle ossa, mi sento come aggredita e l'umidità della pioggia s'insinua nelle mie estremità..sono una freddolosa patologica e desidero il calore di una coperta e l'accoglienza del silenzio...una persona eletta può stare accanto a me, nel mio regno di ghiaccio e riscaldare come può e riscaldare come sa.....

3 commenti:

Gabriele ha detto...

La neve è bella perché è delicata, è una difesa fragile ma ostinata, è la pelle sudata della terra che si copre dal freddo secco degli inverni più duri..
Non temere di sembrare scontrosa! I tuoi occhi sono sinceri e dentro di te c'è un bel sole... basta solo che sorridi, che un raggio dorato trapela tra le gocce azzurre del tuo sguardo inquieto...
Te lo dico spassionatamente e ti mando un saluto, con simpatia! A presto! gabriele.

Eleonora ha detto...

grazie del commento! Anche tu farai un blog? Ho l'impressione che ti verrà bene!Ciao a presto!Ele

Trutzy ha detto...

Ciao regina d'inverno,
non chiuderti troppo in te stessa e vieni a lezione che stai facendo troppe assenze!
Ti aspetto martedì!