martedì 11 novembre 2008

Novembre



Conoscete un mese più triste di Novembre? La malinconia è una vena porpurea che sale dentro di me come un ramo secco e arido che cerca la vita.
La gioia e l'entusiasmo, in questi giorni sono solo ricordi. La mia anima in questi giorni è annebbiata come lo è il mio ottimismo e la mia fiducia. Mi rimangono solo i miei obiettivi, mi rimane solo la mia lotta per raggiungerli, e nel mezzo di tanti impegni che mi riempiono le giornate, non ho un momento per me. Non ho un momento per fermarmi e fermare tutto. Sono settimane impegnative, buie, quelle di Novembre, di un buio che ti aspettavi ma che ogni volta ti colpisce come un macigno. Sento che ogni persona che mi circonda sta male. Vive nel malessere e ci marcia dentro, oppure ne è costretto. Mi piacerebbe vedere persone sorridenti, serene, essere corcondata da volti positivi che mi introducono in una nuova giornata, che mi fanno alzare dal letto e mi portano con sè, contagiandomi e facendomi tornare il sorriso. Quello vero, quello mio, di ragazza rimasta bambina. Oppure quella bambina non c'è più?.......

Nessun commento: