domenica 18 marzo 2012

Pulizie di primavera

Allo specchio con me stessa
vedo sfumature pericolose
affacciarsi
dagli spiragli del mio fuoco

adesso
sono in preda a un desiderio
inesauribile

i tuoi vestiti,
che metto ad asciugare
in questa domenica mattina
mi eccitano

allo stesso tempo
non mi basti
non mi basta niente

e improvvisamente il mio pensiero è
tutto o niente
niente se non posso avere tutto

ho dedicato troppo tempo al dovere
e adesso esplodo
di volere

sto mettendo ordine in casa
per contenere la mia ribellione

ma a chi? Per quale motivo?

Tolgo peli di gatto e polvere
per calmare l'uragano
per evitare che ogni cosa venga distrutta
dai miei capricci

se penso all'estasi che sai darmi

però, a volte desiderarti non mi basta
e cado
nella tana del coniglio
persa nei miei meravigliosi mondi.

Nessun commento: